REGOLAMENTO GDPR UE 2016/679, D.lgs. 101/2018, D.lgs. 196/2003 Novellato

 

INFORMATIVA CLIENTI AZIENDE

 

Gentile Cliente,

 

C.T.M. IMPIANTI S.R.L., P.I. 02173740909, con sede in Z.I. Predda Niedda Str.4, nr. 3 – 07100 SASSARI (SS), Tel. 079399003, e-mail: amministrazione@ctmimpianti.cloud,  p.e.c.: ctmimpianti@pec.it, (nel seguito la “Società“), in qualità di titolare del trattamento, desidera informarla ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016-GDPR relativo alla protezione dei dati personali (“Regolamento“) di quanto segue.

 

1.                   Tipologia di dati personali

La Società tratterà i vostri dati personali, tipicamente: dati di contatto e dati fiscali, nominativi e dati di contatto dei vostri dipendenti/collaboratori, conformemente al Regolamento, alla normativa nazionale e ai provvedimenti emanati dall’Autorità di Controllo (Garante per la protezione dei dati personali).

 

2.                   Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati degli Interessati è effettuato dalla Società nello svolgimento delle sue attività economiche e commerciali per finalità connesse alla gestione del rapporto contrattuale. In particolare, i dati saranno trattati per l’assolvimento di obblighi di legge e regolamentari (es. obblighi fiscali e contabili); l’apertura dell’anagrafica clienti, la gestione amministrativa dei contratti, ivi inclusa la gestione delle fatture; obblighi finalizzati alla fornitura di beni; nonché la gestione dell’eventuale contenzioso.

Per il trattamento dei dati per le finalità sopra indicate non è necessario acquisire un consenso specifico in quanto la Società può avvalersi degli esoneri di cui agli artt. 6.1b), 6.1c) del Regolamento.

 

3.                   Natura del conferimento e modalità del trattamento

Il conferimento dei dati è necessario e, in mancanza, non sarà possibile instaurare alcuna relazione contrattuale o, ove già instaurata una relazione contrattuale, eseguire correttamente le obbligazioni e gli impegni che ne derivano. 

Eventuali dati personali (immagini) saranno anche raccolti attraverso l’impianto di videosorveglianza presente nei luoghi di lavoro della Società, secondo quanto evidenziato nell’informativa relativa al trattamento dei dati per gli scopi di videosorveglianza, disponibile in caso di accesso ai nostri luoghi di lavoro. 

I dati saranno trattati dal personale autorizzato della Società, secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali. 

 

4.                   Conservazione dei dati 

I dati saranno conservati nel rispetto della normativa applicabile per la protezione dei dati personali per tutto il periodo di tempo necessario per adempiere alle finalità sopra indicate. In particolare, i dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche dopo la cessazione dello stesso in ottemperanza agli obblighi civilistici e fiscali (ad esempio obbligo civilistico di conservare le fatture e la documentazione aziendale per almeno 10 anni).   

 

5.                   Comunicazione, diffusione e trasferimento dei dati 

Fermo restando le comunicazioni eseguite in adempimento degli obblighi di legge e contrattuali, i dati potranno essere comunicati a consulenti fiscali o legali, collaboratori della Società, istituti di credito, enti e amministrazioni pubbliche ove ciò sia necessario, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per l’espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio.

 

La Società si avvale di fornitori informatici che operano in qualità di Responsabili del trattamento sulla base di istruzioni specifiche e adeguate in termini di misure di sicurezza.  

 

6.                   Diritti degli interessati

Gli Interessati potranno esercitare, in relazione al trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal Regolamento (artt. 15-21), ivi inclusi:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali (diritto di rettifica);
  • chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
  • salvo ove il trattamento sia previsto in adempimento di un obbligo di legge, opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
  • revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • ricevere copia dei dati in formato elettronico che lo riguardano resi nel contesto del contratto e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).

La richiesta di ulteriori informazioni relative alla presente informativa e per esercitare i suddetti diritti potrà inviare una e-mail o mediante raccomandata alla Sede della Società.

 

In caso di violazioni della disciplina in materia di protezione dei dati personali potrà inoltrare reclamo all’Autorità di Controllo (Garante per la protezione dei dati personali).

 

 

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Vi chiediamo di rendere edotti i vostri dipendenti e collaboratori circa il contenuto della presente informativa.

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